Ketty Peris è il nuovo presidente Sidemast


  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 4 dic. (Adnkronos Salute) - Ketty Peris è il nuovo presidente della Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e di malattie sessualmente trasmesse (Sidemast), società scientifica prestigiosa e in enorme sviluppo, che presiederà per i prossimi tre anni. "Desidero ringraziare i soci per la fiducia accordata - afferma la neo eletta Ketty Peris, ordinario di Dermatologia e venereologia all'Università Cattolica di Roma - e rivolgo il mio plauso al presidente uscente, Pier Giacomo Calzavara Pinton, per il considerevole e proficuo lavoro che ha svolto durante gli anni del suo mandato".

"Con i membri del consiglio direttivo - continua la presidente - intendo lavorare per la valorizzazione della figura del dermatologo all'interno del Sistema sanitario nazionale e nei confronti della popolazione in generale promuovere la ricerca medica e migliorare la formazione degli specializzandi. Ritengo essenziale che una società scientifica continui a offrire formazione di alto livello per gli specialisti, con lo scopo di garantire anche un continuo scambio di conoscenze, opinioni e progettualità. Ci impegneremo a favorire un dialogo costruttivo con le istituzioni e con tutte le associazioni dei pazienti".

Pasquale Frascione è il vice-presidente e Simona Motta il nuovo segretario. Il consiglio direttivo è composto da: Andrea Conti, Pier Giacomo Calzavara Pinton, Gabriella Fabbrocini, Pasquale Frascione, Giuseppe Micali, Bianca Maria Piraccini, Paolo Pigatto, Franco Rongioletti, Pietro Rubegni e Luca Stingeni.