Iss, scende occupazione in terapia intensiva (2,3%) e area medica (7,9%)

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Milano, 20 gen. (Adnkronos Salute) - In calo i ricoveri Covid in Italia. A livello nazionale il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 2,3% (rilevazione giornaliera del ministero della Salute al 19 gennaio) dal 3,1% (rilevazione al 12 gennaio), mentre il tasso di occupazione in area medica passa nello stesso periodo dal 10,1% al 7,9%. Lo riferisce il monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute.

Questa settimana i ricoveri Covid superano la soglia del 15% in area medica solo in due regioni: Calabria (16,3%) e Umbria (21,9%). E' quanto emerge da una delle tabelle del monitoraggio settimanale di Istituto superiore di sanità e ministero della Salute, visionata dall'Adnkronos Salute. Appena sotto il 15% ci sono Basilicata (14,6%) e Sicilia (14,8%). Per quanto riguarda le terapie intensive, tutte le regioni/province autonome restano sotto il 5% di occupazione, con il dato più alto in Sicilia (4,6%).