Integrazione 112-118, nasce a Roma Società italiana emergenza


  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 30 gen. (AdnKronos Salute) - Nasce oggi a Roma la nuova società scientifica Siems, Società italiana emergenza sanitaria. "La società intende affrontare il tema dell'emergenza sanitaria nell'ambito di una moderna visione di soccorso multidisciplinare, in cui ogni professionalità gioca il suo ruolo fondamentale per raggiungere un risultato di alto livello per il cittadino - spiega all'AdnKronos Salute Livio De Angelis, a capo della Direzione Lazio Soccorso pubblico e del 112 Nue di Roma - Uno dei target più urgenti della Siems sarà quello di lavorare alla completa integrazione dei nuovi servizi 112 con il tradizionale 118. La nuova società vede tra coloro che hanno lavorato alla sua fondazione proprio gli storici fondatori dei servizi 118 delle diverse regioni italiane".

All'assemblea costituente della nuova società scientifica, che si è svolta alla Casa della sicurezza della Regione Lazio a Roma, "sono intervenuti un centinaio tra i responsabili dei servizi regionali e provinciali di 118 e 112 e molti referenti della medicina di emergenza ospedaliera", conclude De Angelis.