Conclusioni
- All'incirca l'1% degli organismi nelle colture urinarie di pazienti esterni negli Stati Uniti è resistente a tutte le classi di antibiotici orali disponibili comunemente.
- Il risultato è che circa 150.000 casi di infezioni delle vie urinarie non complicate (uUTI) potrebbero non essere trattabili con gli antibiotici orali disponibili attualmente.
- In esiti riferiti separatamente, la combinazione di imipenem-relebactam (IMI/REL) dimostra una "potente" attività in vitro contro la maggior parte di Enterobacteriaceae, inclusa la Klebsiella pneumoniae, e contro la Pseudomonas aeruginosa.
Perché è importante
- La resistenza a chinolone, β-lattame, trimetoprim-sulfametoxazolo (T/S) o nitrofurantoina (NFH) in un numero crescente di uUTI presenta un problema significativo incombente, diminuendo la possibilità dell'efficacia del trattamento orale empirico.
- La combinazione IMI/REL è stata testata su isolati raccolti da tutto il mondo come parte del programma di vigilanza SMART .
Risultati principali
- 0,9% di colture di uUTI di pazienti esterni contenenti Enterobacteriaceae con resistenza a T/S, NFH e chinoloni e che erano positive per beta-lattamasi a spettro esteso.
- Il tasso di ospedalizzazione in questi casi era del 28%.
- IMI/REL ha presentato un'attività >90% in 7/10 specie top di Enterobacteriaceae, in generale superando i comparatori di 5-35 punti percentuali.
- La potenza era simile per infezioni del tratto urinario e respiratorio o intra-addominali.
- Ha anche battuto i comparatori contro P. aeruginosa, con un'attività più elevata di 15-25 punti percentuali.
- I soli farmaci che hanno dato risultati migliori sono stati amikacina e colistina, che presentano entrambi alcuni svantaggi.
Disegno dello studio
- I dati per le uUTI sono stati tratti dal database BD Insights della storia delle prescrizioni di antibiotici; 15 centri negli USA.
- L'esito è stata l'ospedalizzazione o la necessità di un altro antibiotico orale entro 28 giorni.
- I dati dello studio SMART coprivano 54 paesi e 188 ospedali nel 2018, ognuno dei quali ha contribuito con anche 100 patogeni da campioni di infezioni.
- Finanziamento: Iterum Therapeutics (uUTI); Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA (IMI/REL).
Limiti
- Risultati senza peer-review.
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute