Giani, 'per vaccini bambini in Toscana prevediamo hub più grandi'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Firenze, 26 nov. (Adnkronos Salute) - "Per la vaccinazione anti Covid dei bambini nella fascia di età tra 5 e 12 anni cercheremo di prevedere degli hub più grandi con degli spazi specifici per loro. Non sappiamo ancora come verranno corrisposti, se su base volontaria o obbligatoria, quindi ci organizzeremo nel momento in cui sapremo la disposizione nazionale per come vaccinarli". Lo ha detto, intervenendo questa mattina a Lady radio, il presidente della Toscana Eugenio Giani.

"Noi abbiamo gli hub in movimento, li abbiamo riaperti anche in tante realtà della Toscana - ha spiegato Giani - Il palasport Mandela forum di Firenze è sempre rimasto aperto nonostante se ne ideasse la chiusura, e abbiamo disposto la sua apertura fino a fine febbraio: quindi lì ne possiamo fare 4000 al giorno. Ieri, nella riunione con i direttori generali delle Asl, abbiamo disposto la riapertura a Livorno del palasport, e del Palamarmo a Carrara. Per Scandicci (Firenze) ringrazio invece il sindaco Sandro Fallani per la riapertura di uno spazio che è comunale".