Giani a Speranza, 'allargare Fondo nazionale'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Firenze, 13 giu. (Adnkronos Salute) - "Allargare il Fondo sanitario nazionale e quindi quello regionale". E' la richiesta che il presidente della Toscana, Eugenio Giani, avanzerà al ministro della Salute Roberto Speranza oggi a Firenze, dove entrambi partecipano ai lavori degli Stati generali della salute toscana.

"Oggi noi questa macchina la dobbiamo tenere in piedi - ha spiegato Giani a margine dei lavori - Covid non è più letale perché ci rendiamo conto che grazie alla vaccinazione ci sia ammala, ma si può gestire la malattia a casa. Ma tutto questo comporta un impegno del servizio sanitario forte, e quindi ci si deve rendere conto che la percentuale di risorse del bilancio dello Stato da destinare alla salute pubblica deve essere più ampio. Su questo il ministro deve fare una sorta di battaglia e noi lo sosterremo".