Fp Cgil medici, 20 febbraio convocazione su contratto


  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 13 feb. (AdnKronos Salute) - Qualcosa si muove per il rinnovo del contratto dei medici e della dirigenza Ssn. I sindacati sono stati convocati per il 20 febbraio: "Così vengono meno i presupposti alla base dello sciopero dei medici del 23", afferma il segretario nazionale della Fp Cgil medici e dirigenti Ssn, Andrea Filippi.

"Il 15 febbraio alla riunione dell'intersindacale sosterrò che, a seguito della convocazione per il 20 febbraio delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica veterinaria e sanitaria per l'apertura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria - spiega - vengono di conseguenza meno i presupposti per lo sciopero programmato per il 23 febbraio". Per Filippi, infatti, la convocazione del 20 rappresenta "un primo passo avanti che ci consente di esercitare finalmente l'apertura della contrattazione senza pesare su cittadini e lavoratori". Al tavolo, fa infine sapere il dirigente sindacale, "sono state convocate anche le Regioni, dalle quali ci aspettiamo chiarezza sulle risorse economiche".