ESMO 2020 — Un'esperienza virtuale con tempo per prepararsi


  • Ben Gallarda
  • Oncology Conference reports
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Il congresso ESMO 2020 non è ancora iniziato ufficialmente, ma ha già lanciato un portale notevole. I partecipanti registrati sono accolti in una sede congressuale virtuale, che comprende una facciata esterna; una sala congressi; una sala espositiva; auditorium e persino un help desk. Dopo mesi di congressi oncologici con occasionali accessi farraginosi che portavano a semplici programmi del congresso e collegamenti video, è piacevole provare nuovamente l’esperienza di un vero congresso, anche se attraverso lo schermo del computer. È persino possibile visitare lo stand ESMO e scaricare PDF di tutte le loro ultime linee guida tascabili.

A partire da giovedì 17 settembre, le parti principali del fine settimana scientifico del congresso virtuale ESMO 2020 cominceranno a svolgersi in diretta secondo il seguente programma:

  1. I poster saranno presentati in diretta giovedì alle 9.00 CEST.
  2. Le mini sessioni orali inizieranno in diretta venerdì alle 9.00 CEST.
  3. Il programma principale si svolgerà da sabato a lunedì, con sessioni in diretta in vari orari durante il fine settimana.

Per la partecipazione virtuale è necessaria la registrazione, gratuita per i membri ESMO. E, sia che partecipiate virtualmente o meno, non dimenticate di esplorare l’esclusiva copertura del congresso ESMO offerta da Univadis, che offre gli ultimi aggiornamenti sugli sviluppi clinici più importanti.