Ecm, arriva App 'FadInMed', ci si può aggiornare anche in volo

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 28 ago (Adnkronos Salute) - Da oggi medici e odontoiatri potranno seguire i corsi di Formazione a distanza (Fad) del programma di Educazione continua in medicina (Ecm) anche da smartphone e tablet: è infatti disponibile la App 'FadInMed', sincronizzata con l'omonima piattaforma. A comunicare la novità è, sul suo sito, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo), che fa notare come l'applicazione permetterà di aggiornarsi anche 'in volo'.

La App - riferisce la Fnomceo - consentirà di iniziare, svolgere e concludere un corso su diversi device: si potrà, ad esempio, iniziare un corso sul pc, interromperlo, per poi proseguirlo sullo smartphone o sul tablet, o viceversa. Non solo: la App funzionerà anche off line. Sarà quindi possibile, tra l'altro, seguire i corsi in aereo e, all'atterraggio, le informazioni e risposte inserite saranno in automatico trasferite alla piattaforma.

"L'utilizzo di questa applicazione aumenta il coinvolgimento degli iscritti e le loro occasioni di aggiornamento - spiega il coordinatore dell'Area strategica formazione della Fnomceo, il segretario Roberto Monaco - E' un'attenzione in più che la Federazione vuole avere nei confronti dei professionisti, facilitando il loro lavoro in questo periodo così delicato". "La formazione è parte integrante della professione medica, in quanto ne garantisce la qualità", sottolinea il presidente Fnomceo, Filippo Anelli. "Mettendo a disposizione degli iscritti questo strumento, agile e di facile utilizzo, la Federazione vuol dimostrare, ancora una volta, il suo impegno su questo versante, ampliando l’offerta e moltiplicando le possibilità di accesso ai corsi", conclude.