Due medici di pronto soccorso aggrediti a Palermo, una denuncia

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Palermo, 30 gen. (Adnkronos Salute) - Prima le lamentele per la "scarsa attenzione" riservata alla moglie, poi l'aggressione a due medici. E' accaduto all'Ospedale Cervello di Palermo, dove la polizia ha denunciato un uomo per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Secondo quanto ricostruito dalla questura, l'uomo ha accompagnato la moglie al pronto soccorso del nosocomio e dopo essersi lamentato per la scarsa attenzione del personale sanitario alla coniuge, ancora impegnata nelle operazioni di triage, si sarebbe introdotto nella sala medica, urlando e pretendendo una visita immediata. A quel punto avrebbe letteralmente trascinato il medico fino alla zona in cui si trovava la moglie. Il medico aggredito ha dovuto ricorrere alle cure sanitarie con una prognosi di 3 giorni. Ma non sarebbe stato l'unica vittima dell'uomo che, dopo aver fatto irruzione in sala rossa, avrebbe inveito contro un altro medico di turno, colpito all'altezza dell'addome con una scrivania, bruscamente spostata.