Di Silverio nuovo segretario nazionale Anaao Assomed

  • Univadis
  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Napoli, 30 giu. (Adnkronos) - Il 25° Congresso nazionale Anaao Assomed che si è concluso ieri a Napoli ha eletto Pierino Di Silverio segretario nazionale per il quadriennio 2022-2026. Di Silverio, 44 anni, dirigente medico, lavora all'ospedale Monaldi di Napoli e ha ricoperto la carica di responsabile nazionale del Settore Anaao Giovani nell’ultimo mandato. Succede a Carlo Palermo, che è stato eletto presidente dell’Associazione, e nelle prime dichiarazioni ha confermato il suo impegno in un progetto politico "delle inclusioni" che mira a far diventare la professione medica "concretamente attrattiva, soprattutto per i giovani".

Di Silverio si è detto "fiero della fiducia" e ha aggiunto: "Il mondo sanitario in cui operiamo è un mondo alla ricerca dell’identità. Violenze, denigrazioni professionali, mortificazioni professionali ed economiche, destrutturazione del ruolo medico sono tutte criticità che devono essere superate perché i medici e i dirigenti sanitari hanno in mano il dono più prezioso: la salute delle persone. Ci impegneremo da subito - conclude Di Silverio - affinché il contratto possa avere un nuovo paradigma e risponda alla necessità di riscrivere le norme e le regole. Da oggi la nostra priorità sarà quella di creare le condizioni per fare per far rimanere i medici e sanitari all’interno del Servizio sanitario nazionale"