Dg Asl Napoli. 'chiude hub Mostra ma campagna vaccinazione prosegue'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Napoli, 31 mar. (Adnkronos Salute) - "La chiusura del Centro vaccinale di Mostra d’Oltremare non deve far pensare alla fine della circolazione del virus. La scelta rispecchia l’attuale fase pandemica e l’esigenze di ottimizzare l’offerta a valle di uno sforzo enorme che ha permesso di somministrare ad oggi circa 2 milioni di dosi di vaccino". Lo dichiara Ciro Verdoliva, direttore dell'Asl Napoli 1 Centro, commentando la chiusura del grande centro vaccinale allestito nella Mostra d'Oltremare di Napoli.

"E’ arrivato il momento di sfruttare al massimo la rete capillare che si è creata nel tempo - spiega Verdoliva - che accompagnerà una lenta e progressiva tendenza verso la fase endemica, che sarà possibile solo credendo sempre più nella vaccinazione. Voglio che sia chiaro, l'Asl Napoli 1 Centro prosegue nel proporre con forza la vaccinazione a chi ancora non l’ha fatta, o la seconda e terza dose a chi deve ancora completare il ciclo vaccinale".