Torino, 19 mar. (AdnKronos Salute) - Una delegazione russa visiterà la Città della Salute di Torino domani 20 marzo, dalle 15. "Si tratta di una delegazione dell'International Medical Center di Skolkovo (Mosca) - informa l'azienda ospedaliero-universitaria - arrivata in Italia per portare know how e professionalità sanitarie, formazione, soluzioni e modelli innovativi nel Paese russo. Un importante riconoscimento internazionale è che la Russia abbia scelto in Italia la Città della Salute di Torino per l'eccellenza che rappresenta in numerosi campi".
Dopo l'incontro con la direzione aziendale (il direttore generale Silvio Falco incontrerà il direttore russo Vlada Sayfetdinova), la visita si articolerà su più fronti e specialità: la chirurgia robotica in urologia, la cardiochirurgia per adulti, la cardiologia e la cardiochirurgia pediatrica, la neurochirurgia, l'Unità spinale unipolare del Cto.
L'International Medical Center Foundation di Skolkovo è un ente voluto nel 2015 dal Governo russo e fondato in collaborazione con il Comune di Mosca, spiegano dall'Aou piemontese. Diverse sono le esigenze da soddisfare nel settore sanitario in Russia: "La necessità di riprogettare e migliorare il sistema sanitario nazionale, al momento piuttosto inefficiente - si legge nella nota - e l'intento di accrescere il modello formativo del proprio personale medico, sul piano accademico, sull'uso delle tecnologie e sui modelli di prevenzione salute del personale sanitario. Occorre tenere in considerazione che le nuove tecnologie in campo sanitario arrivano in Russia con 4 anni di ritardo rispetto ai Paesi europei".
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute