D'Amato, 'mille nati in 1 anno a Ospedale Castelli, bilancio straordinario'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Milano, 20 dic. (Adnkronos Salute) - "Un bilancio straordinario quello dei primi 4 anni di attività dell'Ospedale dei Castelli. In 4 anni sono stati effettuati 128mila accessi per quasi 26mila ricoveri, di cui più di 1.800 per Covid. Un presidio sanitario che è stato un punto di riferimento durante la pandemia, ma oggi lo è ancor di più per le famiglie che lo scelgono per mettere al mondo i propri figli. Solo nel 2022 qui sono nati 1.027 bambini". Sottolinea il dato in un post sui social Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio.

"In un quadro già operativo ed efficiente - annuncia - presto attiveremo altri servizi d'eccellenza: Day hospital oncologico, Unità trattamento neurovascolare, due ulteriori sale operatorie, l'ampliamento specialistico ambulatoriale e un laboratorio di analisi. Grazie a tutte le operatrici e gli operatori sanitari - conclude D'Amato - perché è grazie a voi che possiamo raggiungere questi traguardi".