Da Regione 2 mln per ristrutturazione degenze ospedale Dolo

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 23 mag. (AdnKronos Salute) - Fino a 2 milioni di euro dalla Regione Veneto per un'ampia opera di ristrutturazione e messa a norma delle degenze dell’ospedale di Dolo, dell’Ulss 3 Serenissima. Lo ha deciso la Giunta regionale, approvando una delibera proposta dall’Assessore alla Sanità Luca Coletto. Un intervento particolarmente necessario - si legge in una nota - alla luce delle criticità dovute alla vetustà della struttura, che andavano rimosse per garantire gli standard di qualità.

"Segnalo che i fondi - precisa l’Assessore - si sono resi disponibili grazie all’utile consolidato della Gestione sanitaria accentrata regionale del Fondo Sanitario 2016 che, come sempre garantito, abbiamo reinvestito in sanità". Le risorse derivate dall’utile ottenuto con la Gestione Sanitaria Accentrata regionale sono state trasferite all’Azienda Zero, secondo quanto previsto dalla nuova normativa vigente nella sanità veneta.

Il finanziamento preciso verrà assegnato all’Ospedale di Dolo sulla base del parere espresso dalla Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologie ed Edilizia-CRITE riguardo allo studio di fattibilità predisposto dall’Ulss 3 Serenissima, che avvierà quindi l’esecuzione dei lavori.