Covid: D'Amato (Lazio), 'oggi verso record 15mila vaccini in un giorno'
- Univadis
- Attualità mediche
Roma, 1 mar. (Adnkronos Salute) - "Oggi andiamo verso il record con circa 15 mila vaccini somministrati in un giorno. Superati i 20 mila operatori delle scuole e i 16 mila operatori delle forze dell’ordine vaccinati". Lo evidenzia l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
"Entro stasera superato il traguardo delle 438 mila vaccinazioni somministrate totali nella Regione - prosegue D'Amato - sono partiti anche i medici di medicina generale con le vaccinazioni, ci vorranno almeno due settimane per andare a pieno regime. Su Salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni". Per le vaccinazioni agli 'over 80': "Oggi superata la quota delle 120 mila vaccinazioni - osserva l'assessore - siamo la Regione che ha vaccinato piu', è prioritario mettere in sicurezza anziani".
L'assessore ha ricordato che questa mattina "sono partite le vaccinazioni per gli oltre 3 mila pazienti onco-ematologici dell’Ifo-Regina Elena e sono state emanate le disposizioni per tutte le altre strutture". Nelle isole pontine "sono arrivati questa mattina a Ponza i vaccini per gli over 80 e giovedì 4 marzo invece si svolgeranno le vaccinazioni sull’isola di Ventotene. Si ringrazia la Guardia di finanza per la collaborazione e gli operatori della Asl di Latina", conclude D'Amato.
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute