Covid: a Messina in pochi giorni 70 vaccinazioni senza ago

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Palermo, 6 ago. (Adnkronos Salute) - Sono già 70 le vaccinazioni anti-Covid senza ago effettuate a Messina. "In pochi giorni abbiamo già eseguito 70 inoculazioni e ci sono centinaia di prenotazioni per le somministrazioni senza ago per chi soffre di belonefobia - spiega il commissario per l'emergenza Covid 19 della città siciliana, Alberto Firenze, riferendosi alla paura patologica degli aghi - La vaccinazione senza ago è ormai una realtà consolidata all'hub vaccinale della cittadella fieristica di Messina. Abbiamo dedicato un hub a questo tipo di vaccinazione perché siamo stati sommersi da richieste". 

Tra le ultime vaccinate c'è Elisa, una studentessa di 16 anni che prima, per paura dell'ago, era spaventata all'idea della vaccinazione. "Ci tenevo a vaccinarmi prima dell'inizio dell'anno scolastico - racconta - Ora sono felice. Ho fatto la mia prima dose, non ho sentito nulla ed è stato semplicissimo. Consiglio a tutti, in particolare ai miei colleghi studenti, di farlo".