Cimo, 'bene Polizia in ospedali Roma, ora in tutto il Lazio'

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 19 gen. (Adnkronos Salute) - "Siamo soddisfatti della decisione assunta ieri dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha riattivato 18 presidi di Polizia nei principali ospedali romani. Dinanzi all’aumento delle aggressioni a danno del personale sanitario, era necessario un intervento deciso e rapido per tutelare chi ogni giorno si occupa della salute dei cittadini”. Così il Consiglio regionale del sindacato dei medici Federazione Cimo-Fesmed Lazio commenta il nuovo piano di sicurezza nelle strutture sanitarie messo a punto dalla Questura.

"Ringraziamo dunque il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il Prefetto Bruno Frattasi e tutto il Comitato provinciale per aver accolto il nostro grido di allarme. Ora, tuttavia, è necessario estendere le stesse misure a tutti gli ospedali della Regione", conclude la nota.