Chiusura dei Registri di monitoraggio Iclusig
- Daniela Ovadia — Agenzia Zoe
- Notizie Mediche - VDA Net
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella G.U. n. 1 del 02/01/2023, a partire dal 03/01/2023 termina il monitoraggio dei Registri Iclusig per le seguenti indicazioni terapeutiche:
Iclusig è indicato in pazienti adulti affetti da:
- leucemia mieloide cronica in fase cronica con cromosoma Philadelphia positivo (LMC Ph+), accelerata o blastica resistenti o intolleranti a dasatinib o nilotinib e per i quali il successivo trattamento con imatinib non ä clinicamente appropriato, oppure in pazienti nei quali ä stata identificata la mutazione T315I;
- leucemia linfoblastica acuta con cromosoma Philadelphia positivo (LLA Ph+) resistenti a dasatinib; intolleranti a dasatinib e per i quali il successivo trattamento con imatinib non è clinicamente appropriato; oppure nei quali ä stata identificata la mutazione T315I.
Si specifica che la gestione dei pazienti già in trattamento con il medicinale in oggetto sottoposto a registro di monitoraggio garantisce la prosecuzione del trattamento nelle modalità definite nella scheda del registro, fino alla chiusura del trattamento.
Infine si ricorda che il clinico puï procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento selezionando la voce "Chiusura Monitoraggio" presente tra le cause di fine trattamento.
La circolare completa in formato PDF è disponibile al link:
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/961234/Determina_898-2022_Iclusig.pdf
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute