Caso di Dengue ad Arezzo, turista sudamericana ricoverata

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Arezzo, 3 apr. (Adnkronos Salute) - Nuovo caso di virus Dengue all'ospedale San Donato di Arezzo, al quale è seguita una ordinanza con la quale si dispone la disinfestazione nella zona circostante il nosocomio e in quella di via Fiorentina dove il caso è stato rilevato. Il caso non è un caso autoctono ma importato dall’estero, dal Sudamerica, da cui proviene la donna che l’ha contratta.

La donna, 38 anni, arrivata in Italia una decina di giorni fa per turismo, ha accusato febbre quando era ancora a Roma. Una volta arrivata ad Arezzo ha manifestato una eruzione cutanea: si è, quindi, rivolta al Pronto soccorso del San Donato e da qui ricoverata nel reparto di Malattie infettive dove gli esami di laboratorio hanno confermato la positività all’infezione. Ieri è stata dimessa: le sue condizioni di salute sono buone. L’infezione si trasmette da uomo a uomo soltanto attraverso la puntura di una zanzara che ha punto in precedenza una persona infetta.