Casale Monferrato, tromba d'aria danneggia reparto Fisiatria


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Alessandria, 21 ago (AdnKronos Salute) - Danni per il maltempo all'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato. Nel tardo pomeriggio di ieri - informa l'Asl di Alessandria - un violento temporale si è abbattuto sulla città, causando il sollevamento di circa 250 metri quadri della copertura del reparto di Fisiatria della struttura sanitaria, con conseguenti infiltrazioni e allagamento parziale dei locali sottostanti. Il personale, guidato da Livia Colla che dirige la struttura, si è attivato immediatamente per rassicurare e trasferire i 18 pazienti presenti in degenza.

Già oggi - si legge nella nota - i tecnici hanno contattato l'impresa che si occuperà di ripristinare la struttura e immediatamente è stata prevista la copertura provvisoria con teloni, per scongiurare ulteriori problemi in caso di maltempo. Al momento sono in corso valutazioni approfondite sull'entità del danno e sulle tempistiche di ripristino.