Calabria, Occhiuto: "Arrivati 50 medici cubani, così non chiuderemo ospedali"
- Univadis
- Attualità mediche
Roma, 28 dic. (Adnkronos Salute) - "Sono arrivati in Calabria 50 medici cubani! Hanno cercato di fermarci, con polemiche e con intoppi burocratici, ma ce l'abbiamo fatta. Come ho detto in più occasioni non ruberanno alcun posto di lavoro ai medici italiani, ma ci aiuteranno a tenere aperti reparti e ospedali". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
"Il 2 gennaio inizieranno il corso presso l'Università della Calabria e appena saranno pronti cominceranno a lavorare negli ospedali calabresi", riferisce il governatore, precisando che "continuiamo senza sosta a cercare medici italiani tramite i concorsi, ma adesso il pericolo - avverte - era di dover chiudere strutture sanitarie per carenza di personale".
"Ringrazio, per il lavoro svolto in questi mesi, indispensabile per raggiungere questo obiettivo, il direttore generale della Salute, Iole Fantozzi, i dirigenti del Dipartimento e il mio consulente giuridico, il vice avvocato generale dello Stato Ettore Figliolia. E' nostro dovere affrontare l'emergenza con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, per garantire cure e servizi ai cittadini calabresi. Non ci faremo fermare", assicura.
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute