Bonaccini, 18 ottobre incontro Regioni-Grillo su Fsn e risorse


  • Adnkronos Sanità
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 4 ott. (Adnkronos Salute) - "Nella Conferenza delle Regioni del 18 ottobre ho invitato la ministra della Sanità Giulia Grillo". Lo ha annunciato il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini al termine della riunione dei governatori. Un incontro che servirà a capire a quanto ammonterà il Fondo sanitario nazionale: "Abbiamo letto alcune dichiarazioni che parlano di un miliardo in più" nel Fondo sanitario nazionale", ha aggiunto Bonaccini spiegando che però bisogna capire di che risorse si tratta visto che "un miliardo in più era già previsto".

C'è poi "il tema dei contratti dei lavoratori pubblici della sanità e le risorse per questo tema: quante sono e dove sono", insomma, ha continuato il governatore "ci sono una serie di elementi che dobbiamo affrontare. Ho invitato la ministra Grillo che ha dato la disponibilità e quella sarà la sede per un confronto".