Ausl Sud Est, bollino qualità per 12 laboratori


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Grosseto, 11 lug. (AdnKronos Salute) - Certificazione di qualità Iso 9001-2015 per 12 laboratori dell'Ausl Toscana Sud Est. "Il percorso di certificazione è volontario - spiega l'azienda - Il rilascio del certificato non conclude l'iter di valutazione, ma nel caso dell'Area funzionale di Medicina di laboratorio rappresenta l'inizio di un percorso che ha come obiettivo la soddisfazione del paziente nei percorsi clinici, assicurandone il controllo e la qualità".

"Questi risultati si raggiungono grazie all'impegno e all'elevata professionalità di tutti gli operatori che sono stati capaci di valorizzare il lavoro d'équipe in una organizzazione efficiente ed efficace - sottolinea il direttore generale Antonio D'Urso - A loro va il nostro ringraziamento. Il percorso intrapreso è culturale, ancor prima che organizzativo. E come tutti i processi culturali avrà ancora bisogno di tempo, ma l'ottenimento della certificazione dà al team quella maggior consapevolezza sulle proprie potenzialità utile ad alimentare, sempre di più, la spinta al miglioramento continuo che è alla base della qualità".