Ausl Centro, nuove nomine per direzione presidi


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Firenze, 3 feb. (AdnKronos Salute) - Nuovi incarichi di direzione sanitaria di presidio per gli ospedali Santa Maria Annunziata, del Mugello e San Giuseppe di Empoli. Nei giorni scorsi - informa l'Ausl Toscana Centro - Claudia Capanni ha preso servizio alla direzione dell'ospedale del Mugello dove lascia Andrea Bassetti, ora nominato alla direzione del presidio del Santa Maria Annunziata. Silvia Guarducci è invece il nuovo direttore sanitario del presidio ospedaliero San Giuseppe di Empoli. Bassetti prende il posto di Roberto Biagini, già direttore dello staff della direzione sanitaria aziendale e del presidio ospedaliero di zona Firenze 2.

"Per quest'ultimo che accorpa gli ospedali di Santa Maria Annunziata, Serristori di Figline e ospedale del Mugello, considerata la complessità del presidio ospedaliero di zona e la necessità di una direzione a tempo pieno - si legge nella nota - l'azienda ha individuato nella dottoressa Capanni il professionista che svolgerà anche la funzione di direttore del presidio ospedaliero di zona Firenze 2, oltre alla direzione dell'ospedale del Mugello".