Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro Cometriq


  • Notizie sui farmaci - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco

Attivazione web e pubblicazione schede di monitoraggio - Registro Cometriq

Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio

Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 141 del 18/06/2019, a partire dal 19/06/2019 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale COMETRIQ per la seguente indicazione terapeutica:

    Trattamento di pazienti adulti con carcinoma midollare della tiroide in progressione, non asportabile chirurgicamente, localmente avanzato o metastatico. Per i pazienti in cui lo stato della mutazione RET (Rearranged during Transfection) non è conosciuto o è negativo, si deve prendere in considerazione la possibilità di un minore beneficio prima di decidere il trattamento del singolo paziente (vedere informazioni importanti nei paragrafi 4.4 e 5.1).

Si comunica inoltre che, a partire dal 19/06/2019, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web dei registri; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.

Ufficio Registri di Monitoraggio

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale