Asuits amplia numero pediatri con 3 nuove assunzioni


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Trieste, 21 ago. (AdnKronos Salute) - Aumenta il numero di pediatri nell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste. A seguito dell'approvazione della graduatoria - comunica l'Asuits - sono stati conferiti due incarichi di pediatra di libera scelta per l'ambito territoriale di Trieste, uno con vincolo territoriale di apertura dello studio medico nel territorio del Distretto 4 e l'altro nel territorio del Distretto 3. Viene conferito inoltre un incarico provvisorio di pediatra di libera scelta per l'ambito territoriale del Comune di Trieste, per la durata di 12 mesi.

Il Comitato aziendale ha analizzato la situazione dell'assistenza pediatrica in tale ambito - si legge nella nota - e ha rilevato che il numero dei posti liberi a disposizione dei cittadini presso i pediatri di libera scelta si è andato progressivamente assottigliando nel tempo. Ciò ha comportato la necessità di procedere al conferimento del nuovo incarico provvisorio per garantire l'assistenza, poiché i medici possono acquisire un numero massimo di assistiti stabilito dagli accordi nazionali e regionali.