Assessore presenta nuovi primari ospedali San Carlo e Melfi


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Potenza, 16 set. (Adnkronos Salute) - "Una giornata importante che sancisce due innesti per il rilancio della Neonatologia al San Carlo di Potenza e dell'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia nel presidio ospedaliero di Melfi".  Così l'assessore regionale alla Salute e Politiche sociali, Rocco Leone, presentando in conferenza stampa in Regione i due nuovi primari della sanità lucana: Antonio Sisto per la Neonatologia all'ospedale San Carlo e Francesco Bernasconi per l'Ostetricia e Ginecologia a Melfi, alla presenza del direttore generale dell'Aor, Massimo Barresi. 

Leone, nel dare il benvenuto a nome del governo regionale a Sisto e Bernasconi, ha rivolto anche un invito al neoministro alla Salute, Roberto Speranza. "Se vogliamo davvero rilanciare la sanità nel Mezzogiorno - ha detto - bisogna stanziare più risorse economiche, altrimenti rischiamo di rincorrere, in una lotta impari, le regioni del Nord".