Asp Palermo apre servizio contro disagio giovani per Covid e guerra

  • Univadis
  • Attualità mediche
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Palermo, 3 mar. (Adnkronos Salute) - Lunedì 7 marzo, l’Azienda sanitaria provinciale di Palermo attiverà in via Antonio Furitano 5 un Servizio dedicato ad adolescenti e giovani adulti. E’ stato realizzato dal dipartimento Salute mentale, Dipendenze patologiche e neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Asp.

"L’attivazione di un nuovo servizio nasce dal disagio emerso negli adolescenti - spiega il direttore del Dipartimento, Maurizio Montalbano - un disagio causato, prima dalla pandemia e dalle successive restrizioni che hanno limitato gli aspetti della socializzazione, momento fondamentale dello sviluppo in questa fase della vita, e oggi acuito dell’angoscia e dall’ansia, conseguenza del conflitto russo-ucraino".

Nella struttura lavoreranno - dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 19 e il venerdì dalle 8.30 alle 14 - psichiatri e psicologi. Per l’accesso è necessaria la prenotazione - chiamando anche per un primo contatto - ai numeri telefonici: 091 7032413 e 091 7032477.