Asp Catania, conferiti 17 incarichi a dirigenti medici


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Catania, 11 feb. (Adnkronos Salute) - L'azienda sanitaria provinciale di Catania ha conferito 17 incarichi a tempo determinato a 14 dirigenti medici igienisti e a 3 dirigenti medici anatomopatologi. Oggi la firma dei contratti e dal 16 febbraio saranno in servizio presso le sedi di destinazione, informa l'Asp in una nota.

I 14 medici igienisti saranno assegnati al dipartimento di Prevenzione per lo svolgimento delle attività di prevenzione vaccinale e oncologica, sicurezza alimentare, tutela della salute e per le autorizzazioni sanitarie. I 3 dirigenti medici anatomopatologi saranno invece assegnati all'Uoc di Anatomia patologica dell'ospedale Gravina di Caltagirone. Assunto inoltre, per mobilità, un dirigente medico di Ortopedia, assegnato all'Uoc di Ortopedia del citato presidio.

"Con questi nuovi incarichi, conferiti in attesa dell'espletamento delle procedure concorsuali il cui iter è già stato avviato - evidenzia l'Asp - si dà una immediata risposta alle esigenze dei servizi che attraversano una fase di criticità dovuta alla carenza di personale medico specializzato".