Asl To3, a Rivoli nuovo logo Pediatria ideato da scuole territorio

• Adnkronos Salute

Torino, 13 giu. (AdnKronos Salute) - Un sole circondato da piccoli pazienti e medici che si tengono per mano: è questo il nuovo logo della Pediatria di Rivoli, che affiancherà da oggi in poi quello dell’Azienda all’ingresso del reparto. Il logo, ideato dall'alunna Chiara Lamberto dell’Istituto Comprensivo 'Piero Godetti' di Rivoli, è statao selezionato tra le ben 140 proposte realizzate dalle classi terze delle scuole medie di Rivoli e dintorni (Trana, Villarbasse) che hanno partecipato al concorso "Crea il logo, vince il più votato".

Le opere nelle scorse settimane sono state esposte nella stessa Pediatria dell’ospedale per essere votate direttamente dai pazienti e famigliari con tanto di giuria imparziale per le valutazioni del caso. Alla classe vanno i 500 euro di premio messi in palio dal Rotary Club di Susa e Valsusa.