Asl Bt, conclusa riqualificazione obitorio ospedale Bisceglie


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Barletta, 28 gen. (Adnkronos Salute) - "Anche la morte deve avere la sua dignità". Alessandro Delle Donne, direttore Generale Asl Bt, commenta così i lavori appena conclusi all'obitorio dell'ospedale di Bisceglie. Le aree adibite sono state interamente rifunzionalizzate e riqualificate, informa l'azienda sanitaria, precisando che l'intervento ha avuto un costo complessivo inferiore ai 40 mila euro.

"Il momento del saluto, le fasi delicate del distacco - sottolinea il Dg - hanno la stessa esigenza di cura e attenzione della vita. Per questo è importante che i luoghi destinati a questa fase siano idonei e adatti a sostenere questo importante momento".

In particolare, spiega una nota, sono state realizzate due sale commiato con 4 posti e una sala per la tanatoricomposizione con due celle per l'osservazione. E' stata ricavata anche una sala di attesa, mentre l'accesso avviene direttamente dai reparti con ascensore dedicato. "Lavori doverosi - conclude Delle Donne - Un gesto di rispetto per un momento delicato e che va tutelato, anche in ospedale".