Apre a Parma Casa della Salute per il bimbo e l’adolescente


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Parma, 13 giu. (AdnKronos Salute) - Apre a Parma la Casa della salute per il bambino e l’adolescente. Dal 19 giugno operativi i primi servizi nella nuova struttura sanitaria dell’Azienda Usl di Parma. A dare vita alla nuova struttura sanitaria dedicata all’assistenza e cura di bimbi e ragazzi sono quelli della Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza (Npia), che lasciano i locali di via Savani 10.

In particolare, al secondo piano della nuova Casa della Salute - informa l'Ausl di Parma - trovano spazio gli ambulatori della Psichiatria e Psicologia clinica, mentre al terzo quelli della Neurologia funzionale e riabilitativa. Sempre dal 19 giugno, saranno operativi in viale Fratti anche il Centro adolescenza e giovane età, gli ambulatori di psicologia per il trattamento dei Disturbi del comportamento alimentare (Dca) e l’Associazione Sulle Ali delle Menti che si trasferiscono da via Mazzini. Per consentire il trasloco, questi servizi resteranno chiusi il 14, 15 e 18 giugno.