Aou Siena, attivo nuovo ambulatorio ginecologico


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Siena, 20 ago. (AdnKronos Salute) - Si amplia e cresce l'offerta di prestazioni ginecologiche presso l'azienda ospedaliero-universitaria senese. Da luglio - comunica l'Aous - è attivo il nuovo ambulatorio coordinato da Errico Zupi, ordinario di Ginecologia dell'università di Siena, afferente all'Unità operativa complessa di Ginecologia, che è dedicato in particolare alla diagnosi e alla terapie di diverse patologie della sfera ginecologica quali sanguinamenti uterini anomali, fibromatosi uterina, patologia annessiale, disturbi uroginecologici, modificazioni del ciclo mestruale, patologia ginecologica dell'adolescenza e dell'età senile.

All'ambulatorio si accede mediante appuntamento prenotabile via Cup (telefono 0577-767676), con prescrizione medica di visita ed ecografia ginecologica. Gli appuntamenti successivi al primo accesso vengono prenotati direttamente dagli specialisti al momento della prescrizione di una visita di controllo. L'ambulatorio è situato al quarto lotto, piano 5S, settore ambulatoriale Ginecologia, aperto già nei giorni di mercoledì e venerdì e potenziato con l'attività del professor Zupi il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il giovedì dalle 14 alle 18.