Anoressia e bulimia, al Gemelli prevenzione per Giornata Fiocchetto lilla


  • Adnkronos Salute
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

Roma, 13 mar. (AdnKronos Salute) - In occasione della VII Giornata nazionale del Fiocchetto lilla, la Fondazione Policlinico universitario 'A. Gemelli' di Roma partecipa con un evento dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, giovedì 15 marzo dalle 9.30 alle 19 nella hall del Policlinico. Parteciperanno all'iniziativa Alba Rohrwacher, Linda Collini, Sara Mardregan ed Esmeralda Calabria.

Il team multidisciplinare del Gemelli dedicato alla prevenzione e alla cura dei disturbi del comportamento alimentare, formato da psicologi, psichiatri, endocrinologi, ginecologici, neonatologi, pediatri e nutrizionisti, sarà a disposizione della popolazione. Saranno allestiti sportelli di ascolto, fornite consulenza gratuite specialistiche oltre a informazioni relative alla nutrizione, all'alimentazione e alla prevenzione dei disturbi correlati (anoressia, bulimia, binge eating), e date informazioni sui percorsi si cura.

L'Open Day, che durerà tutto il giorno, è coordinato da Lucio Rinaldi, responsabile del Day Hospital di Psichiatria del Gemelli.