Al via il Bando AIFA per Progetti Nazionali di Effectiveness e Safety nel real world
- Antonello Viti De Angelis
- Notizie Mediche - VDA Net
AIFA Agenzia Italiana del Farmaco
Al via il Bando AIFA per Progetti Nazionali di Effectiveness e Safety nel real world
Nell’ambito dell’Accordo Stato-Regioni del 6 giugno 2019, inerente alle risorse per il triennio 2015-2016-2017 previste dalla Legge 449/ 1997, il 14 dicembre il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ha approvato il bando per la selezione di 3 progettualità, da condursi sull’intero territorio nazionale per la raccolta di evidenze post-marketing su effectiveness e safety dei medicinali.
“La raccolta di dati dal mondo reale (real world data) rappresenta una sempre crescente necessità al fine di monitorare l’uso efficiente e sicuro dei medicinali dopo la loro immissione in commercio a tutela della salute pubblica - afferma il Direttore Generale, Nicola Magrini - In tal senso il bando AIFA per Progetti Nazionali di Effectiveness e Safety nel real world intende selezionare progettualità da svolgersi sull’intero territorio nazionale per raccogliere dati sulle terapie utilizzate per le infezioni da COVID-19, sui medicinali utilizzati nell’ambito delle malattie croniche e sui farmaci di recente approvazione per la cura delle malattie rare”.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite l’indirizzo PEC: areavigilanzapostmarketing@pec.aifa.gov.it entro e non oltre le ore 18.00 del 10 marzo 2023.
Allo stesso indirizzo potranno essere inviate richieste relative al bando e alle modalità di presentazione delle domande.
Nel "box documenti correlati" e nella pagina dedicata ai Fondi Regionali sono disponibili il Bando con i relativi allegati e la modulistica per la presentazione delle proposte:
Per maggiori informazioni:
https://www.aifa.gov.it/-/al-via-il-bando-aifa-per-progetti-nazionali-di-effectiveness-e-safety-nel-real-world
- Riproduzione riservata e per uso personale
- Scarica il documento completo in formato PDF dal link a fondo pagina
L'accesso al sito è limitato e riservato ai professionisti del settore sanitario
Hai raggiunto il massimo di visite
Registrati gratuitamente Servizio dedicato ai professionisti della salute