AIFA presenta il Rapporto Nazionale “L’uso degli antibiotici in Italia - Anno 2020”

  • Antonello Viti De Angelis
  • Notizie Mediche - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

Save the date - AIFA presenta il Rapporto Nazionale “L’uso degli antibiotici in Italia - Anno 2020”

Giovedì 10 marzo 2022 alle ore 10 l’Agenzia Italiana del Farmaco presenterà il Rapporto Nazionale “L’uso degli antibiotici in Italia - Anno 2020”.

La pubblicazione, realizzata dall’Osservatorio Nazionale sull’Impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA, monitora i consumi e la spesa per gli antibiotici in Italia e contiene analisi sull’uso in ambito territoriale, ospedaliero e relative all’acquisto privato, con focus dedicati alla prescrizione nella popolazione pediatrica e in quella anziana. Oltre ai dati di confronto dei consumi italiani rispetto agli altri Paesi europei, presenta un approfondimento sugli indicatori di appropriatezza prescrittiva nell’ambito della Medicina Generale e una valutazione dell’impatto della pandemia da SARS-CoV-2 sul consumo, che include anche i primi otto mesi dell’anno 2021.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della presentazione sul canale YouTube dell’Agenzia Italiana del Farmaco al link.

https://www.youtube.com/watch?v=JnqbpAnNAdw

Per maggiori dettagli in allegato il programma dell’evento.

- Riproduzione riservata e per uso personale
- Scarica il documento completo in formato PDF dal link a fondo pagina