Access program Lartruvo - olaratumab


  • Notizie sui farmaci - VDA Net
L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano L'accesso ai contenuti di questo sito è riservato agli operatori del settore sanitario italiano

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

Access program Lartruvo - olaratumab

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) comunica che, in data 23 luglio 2019 è diventata esecutiva la Decisione della Commissione europea del 19/07/2019, che revoca, a norma dell'articolo 20 del regolamento (CE) n. 726/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, l'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale orfano per uso umano Lartruvo (olaratumab).

Nei casi in cui il medico curante ritenga necessario e nel migliore interesse del paziente proseguire il trattamento con Lartruvo® è disponibile il programma di uso terapeutico di Lartruvo in associazione a doxorubicina. Tale programma è riservato esclusivamente a pazienti adulti già in trattamento con Lartruvo affetti da sarcoma dei tessuti molli in fase avanzata, non candidabili a trattamenti curativi di tipo chirugico o radioterapico e che non siano stati precedentemente trattati con doxorubicina.

La lista dei farmaci ad uso compassionevole è consultabile nella sezione "Farmaci a uso compassionevole"

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: usocompassionevole@aifa.gov.it

- Scarica il documento completo in formato PDF
- Riproduzione riservata e per uso personale