I nostri partner

Univadis riunisce editori leader mondiali di informazioni e strumenti per la classe medica. I nostri partner di contenuti sono indipendenti, fornitori di contenuti di qualità per aiutare gli operatori sanitari nella loro pratica quotidiana. Univadis non è coinvolto nella creazione, pubblicazione, traduzione e revisione dei contenuti.

Il nostro elenco di partner e fornitori di contenuti non è esaustivo. Per le informazioni complete sull'editore di un particolare elemento di contenuto, si prega di fare riferimento alle informazioni sul copyright.

ADNKronos Salute

Agenzia facente parte del gruppo ADNKronos; la sezione salute nasce nel 1995. Tra i più avanzati gruppi multimediali in Europa, il Gruppo organizzato in una holding si sviluppa intorno alla Agenzia di Notizie e fonda la propria espansione sull'innovazione tecnologica, la gestione efficiente delle proprie risorse umane, finanziarie ed imprenditoriali. Adnkronos Salute dichiara di essere titolare del diritto di utilizzazione economica del notiziario. Tutti i contenuti del notiziario e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d'informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da parte di Adnkronos Salute. Adnkronos Salute risponde della esattezza della citazione della fonte, ma non risponde della esattezza e della veridicità delle dichiarazioni riportate, delle quali rimangono unici responsabili gli autori delle dichiarazioni stesse. Le informazioni riportate nelle notizie sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro veridicità e accuratezza, oltre che nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica. Tuttavia, Adnkronos Salute, pur ponendo la massima attenzione nella produzione delle notizie e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, ovvero da eventuali conseguenze pregiudizievoli legate all'uso delle informazioni.

VDANet

Azienda presente nel settore medico-sanitario-Farmaceutico dal 1980, online dal 1996 con oltre 2milioni di documenti aggiornati quotidianamente riportate direttamente dalle fonti ufficiali: es. Gazzetta ufficiale, AIFA, Linee guida.Copyright (c) VDA Net srl http://www.vdanet.itDeposito SIAE - Societa' Italiana degli Autori ed EditoriDeposito : Contrassegnato n. 2011000417OLAF Deposito Opere Inedite Num. Reg. 2011025010Tutti i diritti sono riservati.Nessuna parte dei documenti (files) pubblicati e/o divulgati a mezzo posta elettronica possono essere riprodotti e/o memorizzati in qualsiasi sistemadi riproduzione e/o trasmissione in qualsiasi forma  o  mezzo  elettronico, meccanico, fotocopia e registrazione senza  la  preventiva  autorizzazionescritta della VDA Net srl.

Callimedia

Risultato di una fusione tra Calliscope e Geckomedia, Callimedia è leader di mercato nel digitale, nella formazione e nell'offrire soluzioni di comunicazione per il settore medico-sanitario. I prodotti ei servizi Callimedia sono disponibili per tutti i professionisti del settore medico-sanitario, tra cui i laboratori farmaceutici, i produttori di apparecchiature mediche, le società di diagnostica medica, le società scientifiche di tutto il mondo, gli enti di formazione, le organizzazioni non governative e le associazioni dei pazienti.

Elliot K. Fishman , M.D. and Karen M. Horton, M.D.

Gli interessi clinici e di ricerca del dottor Elliot Fishman si concentrano sulla diagnostica per immagini, con particolare enfasi sull'imaging tridimensionale e la Tomografia Computerizzata. Il suo lavoro in TC ha portato a più di 1.000 pubblicazioni peer-reviewed. Riconosciuto per la sua eccellenza nei settori dell'istruzione e dell'insegnamento da radiologi di tutto il mondo, il Dott. Fishman ha ricevuto l'Aunt Minnie Awards come Outstanding Educator nel 2002 e nel 2007 e come miglior ricercatore nel 2004, facendo di lui la prima persona a ricevere entrambi i premi. Inoltre, Medical Imaging ha nominato il Dott. Fishman Top Radiologo nella nazione ad aprile 2007.

Dott. Fishman è attualmente Professore di Radiologia e Oncologia e direttore della Diagnostica per Immagini e Corpo presso la Johns Hopkins University School of Medicine.

La Dott. ssa Karen Horton ha conseguito la laurea in medicina e ha completato la sua formazione clinica in radiologia presso la Johns Hopkins University School of Medicine. Attualmente è Prof.ssa di Radiologia presso la Johns Hopkins University School of Medicine e Direttrice della sezione Imaging Fellowship, Dipartimento di Radiologia, presso il Johns Hopkins Hospital. La Dott.ssa è co-autrice di numerosi articoli sulla tomografia computerizzata, in particolare l'uso della TAC nella diagnostica per immagini del pancreas e la rilevazione dei tumori pancreatici.

Il Dott. Fishman e la Dott.ssa Horton mantengono CTISUS.com come parte dei loro sforzi per la cura del paziente utilizzando l'imaging medico, con una particolare attenzione per la TAC spirale e l'imaging 3D. Insieme, essi conducono una squadra al CTISUS che comprende diversi radiologi, un informatico, uno sviluppatore multimediale e un illustratore medico.

IMP

International Medical Press (IMP) è specializzata nella formazione medica indipendente, compresi i programmi di ECM accreditati. Attraverso il supporto dei docenti degli istituti accademici e degli ospedali di tutto il mondo, IMP offre prodotti e servizi in diverse aree terapeutiche. Queste aree includono workshop, riviste e corsi di e-learning interattivi sviluppati utilizzando tecnologie multimediali all'avanguardia.

JAMA

Basandosi su una tradizione di eccellenza editoriale, la rete JAMA offre JAMA nove riviste di specialità per offrire un migliore accesso alla ricerca e a notizie mediche sulla medicina di oggi e del futuro. Pubblicato ininterrottamente dal 1883 dalla American Medical Association, JAMA è una delle riviste di medicina generale di più larga diffusione nel mondo.

Merck Publishing Group

Da oltre un secolo, Merck Publishing Group si impegna a fornire informazioni mediche e scientifiche attendibili a medici, infermieri, chimici, veterinari, farmacisti e altri operatori sanitari. In collaborazione con i laboratori di ricerca Merck, la società si concentra sulla pubblicazione di importanti testi di riferimento su base no profit, offrendo alcune tra le più tempestive, accessibili e rilevanti risorse al mondo

PubMed

PubMed (pubmed.gov) è una risorsa gratuita sviluppata e mantenuta dal National Center for Biotechnology Information (NCBI) presso la National Library of Medicine ® (NLM). PubMed fornisce accesso gratuito a MEDLINE, una banca dati della di citazioni e abstract nel campo della medicina, dell'infermieristica, della medicina veterinaria, dei sistemi di assistenza sanitaria. PubMed offre link ad abstract e full text di articoli di riviste intenrazionali.

RSi Communications

RSi Communications crea programmi educativi e notizie mediche per gli operatori sanitari. Fondata nel 1976, la società applica le tecnologie più avanzate per le esigenze dei professionisti che esercitano. Le soluzioni ottenute sono programmi di comunicazione innovativi per gli editori medici, le società scientifiche e le scuole, le organizzazioni no-profit e le agenzie governative.

Springer

Con più di 165 anni di esperienza editoriale, Springer è un editore leader mondiale e fornitore di fiducia di informazioni specialistiche per le comunità scientifiche e professionali di tutto il mondo. L'azienda lavora per aiutare i ricercatori, gli studenti e i professionisti e lavorare in modo più efficiente per far progredire la conoscenza e l'apprendimento.

I settori Scienza, Tecnologia e Medicina di Springer producono 2.000 riviste e oltre 7.000 nuovi titoli di libri ogni anno. La STM News Service (medwireNews) produce originali notizie da varie fonti fornendo articoli affidabili e aggiornati.

The Lancet

Fondata nel 1823, The Lancet continua ad essere uno delle più importanti riviste mediche del mondo. Rimane indipendente e non affiliata a nessuna organizzazione medica o scientifica, pubblicando il suo giornale settimanale originale e 3 riviste di specialità mensili nei campi dell'oncologia ( The Lancet Oncology ), della neurologia ( The Lancet Neurology ) e delle malattie infettive ( The Lancet Infectious Diseases ).

The Lancet offre risorse di alta qualità medica, conoscenze approfondite nelle discipline mediche chiave, la ricerca e l'analisi di tutte le regioni del globo. Oggi le riviste offrono le ultime notizie mediche e la ricerca clinica per i medici e gli operatori sanitari in ogni paese in tutto il mondo.