Informativa sulla privacy

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Aptus Health Holdings, Inc. e le proprie società controllate e divisioni (indicate collettivamente come la “Società,” “noi” “e “nostro”) danno valore alla fiducia che riponete in noi, rispettano la vostra privacy e hanno preparato la presente Informativa sulla Privacy per descrivere le proprie politiche e prassi aziendali per proteggere le informazioni personali che ci fornite, o che abbiamo acquisito su di voi, attraverso i nostri servizi collegati alla presente Informativa. I nostri servizi comprendono i nostri siti web, le newsletter, le applicazioni per i dispositivi mobili, gli strumenti di riferimento, i contenuti sponsorizzati, la formazione medica continua e le comunicazioni (i “Servizi”). I nostri Servizi sono gestiti dalle nostre società affiliate. Ogni Servizio sarà identificato secondo il proprio gestore (p.es. i siti web conterranno una nota a piè pagina con il nome del gestore, e il gestore delle applicazioni mobili saranno identificati nella scheda “Informazioni in merito”).

La presente Dichiarazione è stata redatta ai sensi della Raccomandazione n. 2/2001, datata 17 maggio 2001, emanata dall'Articolo 29 Gruppo di Lavoro per la Protezione dei Dati Personali (Requisiti minimi per la raccolta dei dati online all'interno dell'Unione Europea) e costituisce anche l'informativa per gli interessati ai sensi dell'Art. 13 del Codice sulla Privacy (Decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche e integrazioni). La presente Dichiarazione identifica il titolare del trattamento dei dati che gestisce i dati raccolti attraverso i Servizi, specifica quali tipologie di informazioni personali sono raccolte, gli scopi e le condizioni del trattamento dei dati, la misura in cui i dati degli utenti saranno comunicati a terze parti, le misure di sicurezza adottate per proteggere i dati e il modo in cui l'utente può esercitare i propri diritti alla privacy riconosciuti dal Codice sulla Privacy.

AH è il titolare del trattamento dei dati.

Aptus Health, Inc.
Attn: Customer Service
55 Walkers Brook Drive Suite #500
Reading, MA 01867-3274
Numero di telefono: 800.794.6757

Il rappresentante della privacy per AH in Italia è Matteo Murdolo.


Informazioni riguardo ai bambini

Non raccogliamo o manteniamo consapevolmente informazioni personali di qualsiasi persona di età inferiore alla maggiore età. Nessuna parte dei nostri siti web, dei nostri prodotti o servizi è destinata ad attirare l'attenzione di persone con un età inferiore ai diciotto anni.



LE INFORMAZIONI RACCOLTE E IN CHE MODO LE UTILIZZIAMO



Quando i dati personali vengono raccolti attraverso i Servizi, sarà visualizzata una informativa sulla privacy, ai sensi dell'Articolo 13 del Codice sulla Privacy. Se necessario ai sensi del Codice Privacy, AH richiederà il consenso al trattamento dei dati. Se fornite a AH i dati personali relativi a terze parti, dovrete provvedere affinché tali comunicazioni e il nostro trattamento per gli scopi previsti dalla relativa informativa sulla privacy siano conformi al Codice sulla Privacy e alla legislazione applicabile, per esempio potrete fornire i dati relativi a terze parti soltanto dopo averle debitamente informate e dopo aver ottenuto il loro consenso, se necessario ai sensi del Codice sulla Privacy.

Inoltre, quando fate accesso ai nostri Servizi, raccogliamo i cosiddetti dati della navigazione, che costituiscono i dati la cui trasmissione è necessaria per consentire il funzionamento dei sistemi informatici che gestiscono i Servizi e, più in generale, l'utilizzo dei protocolli di comunicazione di internet. I dati della navigazione sono, per esempio, gli indirizzi IP dei computer oppure i nomi di dominio utilizzati per accedere ai Servizi, insieme ad altre tipologie di parametri dei sistemi operativi pertinenti, utilizzati per monitorare il corretto funzionamento dei Servizi e per migliorare le loro funzionalità. Per loro natura, i dati della navigazione possono consentire l'identificazione dell'utente attraverso l'associazione con altre informazioni possedute da terze parti. AH non raccoglie tali dati per associarli ad altre informazioni relative all'utente o per identificare gli utenti. I dati della navigazione sono immediatamente eliminati dopo il trattamento in forma anonima; AH potrebbe utilizzare tali dati per valutare possibili responsabilità riguardo ai crimini informatici contro i Servizi oppure realizzati attraverso i Servizi. Fatta eccezione di questo caso, AH conserva i dati della navigazione solo temporaneamente e ai sensi della legislazione applicabile.

Le tipologie e le finalità delle informazioni che raccogliamo sono descritte in maggiori dettagli nelle sezioni seguenti.

Informazioni personali

Uno dei nostri obiettivi principali è quello di raccogliere le informazioni per potervi offrire un'esperienza significativa, piacevole e personalizzata riguardo all'utilizzo dei nostri Servizi e per consentirci di sviluppare nuovi prodotti e servizi che per voi sono importanti. Le vostre informazioni ci consentono anche di fornire servizi e funzionalità specifiche che potrebbero soddisfare le vostre esigenze e le vostre preferenze, e di personalizzare i nostri Servizi per rendere la vostra esperienza online più soddisfacente. Nel corso dell'utilizzo dei nostri Servizi, potremmo chiedervi di fornire alcune informazioni d'identificazione personale (“Informazioni Personali”) che utilizzeremo per fornirvi i Servizi, per contattarvi o per identificarvi. Per esempio, quando vi registrate in uno dei nostri siti web oppure vi iscrivete ad una delle nostre newsletter, richiederemo il vostro nome, la vostra specializzazione e le informazioni di contatto per fornirvi il contenuto personalizzato in base alle vostre abitudini e ai vostri interessi. Sebbene la maggior parte dei nostri Servizi richieda la registrazione, potrete utilizzare alcuni di essi – per esempio navigare sui nostri siti web rivolti al pubblico – senza fornire alcuna Informazione Personale.

Le Informazioni Personali possono includere, a titolo esemplificativo, il vostro nome, l'indirizzo di consegna, il numero di telefono, il numero di fax, l'indirizzo di posta eletrronica, la data di nascita e le caratteristiche demografiche. Per l'utilizzo o l'acquisto di alcuni prodotti o servizi, potremmo chiedervi anche di fornirci le informazioni e le credenziali professionali, come il vostro titolo accademico, la specializzazione, il numero di licenza, il diploma della facoltà di medicina o altro tipo di scuola superiore e anno in cui è stata conseguita la laurea. Durante l'acquisto, richiederemo anche i dati della vostra carta di credito e l'indirizzo di fatturazione. Qualora procediate volontariamente con un feedback oppure se ci contattate tramite email, raccoglieremo i dati riguardanti il vostro nome ed indirizzo email, nonché qualsiasi altro tipo di contenuto incluso nell'email, al fine di inviarvi una risposta. Quando partecipate volontariamente ad uno dei nostri sondaggi oppure ad uno dei nostri programmi (come descritto in maggiori dettagli in seguito), potremmo raccogliere ulteriori informazioni da voi.

Oltre a quanto sopra descritto, le Informazioni Personali possono essere raccolte e utilizzate nei termini seguenti:

a) ID dei dispositivi. Potremmo raccogliere e memorizzare un ID del dispositivo univoco associato al vostro particolare dispositivo (“ID del dispositivo”). Utilizzeremo l'ID del dispositivo per tracciare il numero degli utenti unici che utilizzano i nostri Servizi e per permettervi di interagire e utilizzare i nostri Servizi. IL vostro ID del dispositivo è collegato alle informazioni tecniche accessibili attraverso l'utilizzo dei nostri siti web, prodotti e servizi, in modo tale da permetterci di reimpostare il vostro account oppure cancellare le informazioni quando ci richiedete di effettuarlo o per altre finalità amministrative. Per tali finalità, è necessario fornire le informazioni personali e qualora vi rifiutate di fornire i vostri dati personali, non saremo in grado di osservare i nostri obblighi contrattuali e di legge e di fornirvi le informazioni, i materiali, i prodotti e i servizi richiesti.

b) Sondaggi e Promozioni. Potrete anche essere scelti per partecipare ad indagini di mercato o a promozioni. Mediante l'invio delle risposte a questi sondaggi o promozioni, ci fornirete un feedback specifico. La partecipazione ad un sondaggio o ad una promozione è volontaria e avrete l'opportunità di rifiutare di partecipare. Se sarete scelti per partecipare ad un sondaggio oppure ad un programma, potremmo divulgare le vostre informazioni ad alcune terze parti (come descritto in seguito), a condizione che ci abbiate dato il vostro consenso a tal proposito. Utilizziamo le informazioni di contatto e demografiche per offrire la partecipazione ai sondaggi oppure alle promozioni. Potremmo eseguire tali attività a condizione che ci abbiate dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali. Per tali finalità, è facoltativo fornire le informazioni personali e il rifiuto di fornirle non avrà nessuna conseguenza.

c) Comunicazioni. Potremmo utilizzare le vostre Informazioni Personali anche per comunicare con voi. Per esempio, potremmo contattarvi tramite email, posta diretta, fax o telefono per facilitare le vostre transazioni e i vostri ordini, la vostra partecipazione ai nostri sondaggi, programmi o servizi, per fornire informazioni riguardo a nuovi sondaggi, programmi o servizi, e per avvisarvi degli sviluppi nell'utilizzo di prodotti farmaceutici o di informazioni specifiche provenienti dal settore farmaceutico relative alla vostra specializzazione medica. Potemmo aver bisogno di rispondere ai vostri commenti o alle vostre richieste di informazioni, oppure di contattarvi durante il trattamento o la spedizione di prodotti e servizi offerti tramite i nostri siti web. Potremmo utilizzare le informazioni di contatto e demografiche anche per ampliare le offerte per voi attraverso le nostre Società Partner (come definito in seguito). Potremmo eseguire tali attività a condizione che ci abbiate dato il consenso per il trattamento dei vostri dati personali. Per tali finalità, è facoltativo fornire le informazioni personali e il rifiuto di fornirle non avrà alcuna conseguenza. Potrete anche annullare la sottoscrizione alle nostre comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, come descritto in seguito nella sezione Scelte.

d) Motivi legali. AH potrebbe anche utilizzare le informazioni personali per verificare i propri Servizi riguardo all'accesso autorizzato e alla sicurezza, per osservare gli obblighi stabiliti dalle leggi applicabili e da contratto, per esercitare i nostri diritti nei procedimenti giudiziari. Per tali finalità, è necessario fornire le informazioni personali e se vi rifiutate di fornire i vostri dati personali, non saremo in grado di osservare i nostri obblighi contrattuali e di legge e di fornirvi le informazioni, i materiali, i prodotti e i servizi richiesti.


Informazioni non identificabili

Attraverso i Servizi, raccogliamo automaticamente varie tipologie di informazioni aggregate, in forma anonima e altre informazioni non identificabili (“Informazioni Non Identificabili”). Le Informazioni Non Identificabili possono comprendere il tipo e la versione del browser, il sistema operativo, la data/ora, l'indirizzo IP, il nome a dominio, l'URL di riferimento, i dati statistici riguardo al numero di visitatori del sito, il numero delle pagine visitate, i dati “click-stream” e i tassi di risposta degli utenti. Le Informazioni Non Identificabili ci aiutano a mantenere e ottimizzare i Servizi e a garantire che i Servizi funzionino in modo appropriato. Si prega di consultare la sezione Cookies per ottenere maggiori informazioni riguardo al modo in cui raccogliamo alcune Informazioni Non Identificabili.

Potremmo combinare le vostre Informazioni Personali con le Informazioni Non Identificabili ed unirle alle informazioni raccolte da altri utenti per cercare di fornirvi una migliore esperienza, per migliorare i nostri Servizi e per analizzare e comprendere in che modo vengono utilizzati i nostri siti web e i nostri prodotti. Potremmo anche utilizzare tali informazioni combinate senza unirle per esservi d'aiuto in modo specifico, come per fornirvi un prodotto secondo le vostre preferenze o restrizioni, oppure per la pubblicità o per scopi pubblicitari mirati. Quando combiniamo le Informazioni Personali con le Informazioni Non Identificabili in questo modo, le trattiamo come Informazioni Personali, e applichiamo tutte le protezioni presenti nella nostra Informativa sulla Privacy previste per le Informazioni Personali.


Cookies

I Cookies sono piccoli pezzi di informazioni che un sito web trasferisce alla memoria o all'hard disk del vostro computer. Utilizziamo sia i cookies identificativi della sessione che i cookies persistenti. Un cookie identificativo della sessione scade quando chiudete il browser, mentre un cookie persistente no. Come la maggior parte dei servizi online, raccogliamo le Informazioni Non Identificabili attraverso l'utilizzo dei “cookies” e altre tecnologie di tracciamento che sono descritte in maggiore dettaglio in seguito. Se richiesto dalla legge applicabile oppure dalle nostre politiche, richiederemo il vostro consenso all'utilizzo dei cookies e delle altre tecnologie di tracciamento sul vostro dispositivo.

Utilizziamo i cookies per far si che i nostri Servizi funzionino meglio e per aiutarci a personalizzare il contenuto a voi offerto. Come è vero per la maggior parte dei siti web, raccogliamo alcune informazioni anche automaticamente e le memorizziamo nei file di registro. Per esempio, quando visitate uno dei nostri siti web, il nostro web server riconoscerà automaticamente alcune Informazioni Non Identificabili, compresi, a titolo esemplificativo, la data e l'ora in cui avete visitato il nostro sito, le pagine che avete visitato, il “referrer” (ossia il sito da cui provenite), il tipo di browser che state utilizzando (p.es. Firefox, Internet Explorer), il tipo di sistema operativo che utilizzate (p.es. Windows oppure Mac OS) e il nome di dominio e l'indirizzo del fornitore dei servizi internet (p.es. AT&T, Verizon, AOL, Vodafone).

La maggior parte dei browser di internet ha delle opzioni che vi permettono di controllare se accettare i cookies o meno e vi danno anche l'opzione di cancellare tutti i cookies, compresi i nostri. Tuttavia, si fa presente che disabilitando i cookies nel vostro browser potrebbe impedire l'accesso ad alcune parti dei nostri Servizi. I nostri Servizi attualmente non sono configurati per rispondere ai segnali anti tracciamento “Do Not Track”.

Noi ci associamo inoltre con terze parti che possono inserire i cookies e altre tecnologie di tracciamento sui nostri Servizi per fornirvi una pubblicità mirata, per aiutarci ad analizzare in che modo i nostri Servizi sono utilizzati e per aiutarci a migliorarli. I cookies di tali terze parti non raccolgono Informazioni Personali attraverso i nostri Servizi e noi non li colleghiamo alle Informazioni Personali dei nostri utenti e, come tali, non sono coperti dalle protezioni presenti nella nostra Informativa sulla Privacy per le Informazioni Personali. Come indicato in precedenza, potrete configurare i vostri browser per rifiutare i cookies (compresi i cookies di terze parti) qualora non desideriate che siano salvati sul vostro dispositivo. Potrete anche annullare la ricezione di materiale pubblicitario mirato da parte dei membri della Network Advertising Initiative (NAI), della European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA), della Digital Advertising Alliance (DAA) oppure da enti che seguono i Principi della Digital Advertising Allaince per l'autodisciplina per la Pubblicità comportamentale online visitando le pagine per l'annullamento sul sito web della NAI, dell'EDAA e della DAA. Per controllare la raccolta dei dati per fini analitici da parte di Google Analytics fate clic qui.


“Clear Gif” (Gif trasparenti) (Web Beacons/Web Bugs)

Utilizziamo una tecnologia software chiamata “clear gif” (nota come Web Beacons/Web Bugs), che ci aiuta a gestire il contenuto del nostro sito in modo migliore informandoci di quale contenuto è stato visualizzato oppure cliccato. Le “clear gif” sono elementi grafici di piccole dimensioni con un identificatore univoco, con una funzione simile a quella dei cookies. Diversamente dai cookies, che sono memorizzati sul disco fisso del computer dell'utente, le “clear gif” sono integrate in modo invisibile nelle pagine web e nelle email e hanno dimensioni pressappoco simili al punto alla fine di questa frase. Non colleghiamo le informazioni raccolte dalle “clear gif” alle Informazioni personali degli utenti del nostro sito web.


I Widget dei Social Media

I nostri Servizi comprendono funzioni per i social media, come pulsanti e widget per Twitter e Linkedin o mini programmi interattivi che vengono eseguiti su quel sito web. Tali funzioni potrebbero raccogliere informazioni quali il vostro indirizzo IP, quale pagina state visitando su quel sito, e potrebbero installare un cookie per consentire il loro corretto funzionamento. Le Funzioni o i Widget dei Social Media sono sia inseriti da una terza parte oppure direttamente sui nostri Servizi. Le vostre interazioni con tali funzioni sono regolamentate dall'informativa sulla privacy della rispettiva società fornitrice.


Informazioni provenienti da Ricerche di Mercato

Utilizzando i nostri Servizi, potrete anche essere scelti per partecipare a sondaggi o programmi di ricerca di mercato. Mediante l'invio delle risposte a questi sondaggi o programmi, fornirete un feedback specifico a noi e/o alle nostre Società Partner (come definito in seguito). La partecipazione ad un sondaggio o ad un programma è volontario e avrete l'opportunità di rifiutare di partecipare. Se sarete scelti per partecipare ad un sondaggio oppure ad un programma, potremmo divulgare le vostre informazioni alle Società Partner promotrici, a condizione che ci abbiate dato il vostro consenso a farlo.


Informazioni Raccolte da Altre Fonti

Occasionalmente potremmo integrare le vostre informazioni con quelle che riceviamo da altre fonti, comprese, a titolo esemplificativo, (a) società che forniscono i nostri prodotti o servizi mediante un sito web con marchi condivisi o individuali, (b) aziende (p.es. aziende farmaceutiche) che promuovono i sondaggi oppure i programmi sui nostri sitiweb (gli enti al punto (a) e (b) indicati collettivamente come “Società Partner”), (c) applicazioni software oppure (d) organizzazioni professionali, come l'Associazione Medica Americana, che aggiungeremo alle informazioni su di voi già in nostro possesso.


Divulgazione delle Informazioni Personali

Condivideremo le vostre Informazioni Personali con terze parti solamente nelle modalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy o secondo quanto indicato da voi. Non vendiamo le vostre informazioni personali a terze parti.

Potremmo condividere i dati personali ai sensi della presente Dichiarazione e le dichiarazioni in materia di privacy pubblicate attraverso i Servizi quando raccogliamo dati personali, in osservanza del vostro consenso, se richiesto dal Codice sulla Privacy. I vostri dati personali saranno accessibili all'interno della nostra organizzazione dal personale autorizzato in base alle esigenze del caso concreto. L'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, sia di altre società dei gruppo che dei soggetti a cui potrebbero essere comunicati i vostri dati personali, rimane a vostra disposizione gratuitamente su richiesta a AH, utilizzando le seguenti informazioni di contatti Univadis.Italia@AptusHealth.com .

Al fine di fornirvi i nostri Servizi, potremmo condividere le vostre informazioni con le nostre affiliate (ossia quelle società connesse a Aptus Health da un comune controllo o proprietà) per le finalità aziendali quotidiane, nel qual caso richiederemo alle nostre affiliate di ottemperare alla presente Informativa sulla Privacy.

Potremmo anche condividere le vostre informazioni con i nostri fornitori, agenti, contraenti oppure con altre società o individui che forniscono a noi o per nostro conto i servizi (“Fornitori di Servizi”) in relazione ai servizi che eseguono. Richiediamo ai nostri Fornitori di Servizi di proteggere le vostre Informazioni Personali con le stesse o con protezioni equivalenti a quelle della presente Informativa sulla Privacy, e permettiamo loro di utilizzare o di divulgare le vostre Informazioni Personali esclusivamente per fornire i servizi da noi richiesti.

Se Aptus Health o i suoi beni sono venduti, acquistati, o incorporati con quelli di un altro ente, oppure se Aptus Health diventasse insolvente o dichiarasse fallimento (ognuno dei quali è identificato come “Evento di Mutamento della Società”), i Servizi e qualsiasi tipo di informazione ottenuta, comprese le Informazioni Personali, potrebbero essere trasferiti o venduti ad un altro ente in relazione all'Evento di Mutamento della Società. Tale ente assumerà tutti i diritti e gli obblighi che regolano le vostre Informazioni Personali, come descritto nella presente Informativa sulla Privacy. Qualsiasi cambiamento di proprietà o di utilizzo delle vostre Informazioni Personali, nonché qualsiasi altro tipo di scelta potrete avere riguardo alle vostre Informazioni Personali, vi verrà comunicato tramite email oppure mediante un avviso sui nostri Servizi.

Potremmo divulgare le vostre Informazioni Personali alle nostre Società Partner con cui collaboriamo esclusivamente per le attività relative ai nostri Servizi oppure dei servizi offerti congiuntamente o sviluppati da Aptus Health e tale Società Partner. Le nostre Società Partner potrebbero utilizzare tali informazioni per fornire i servizi richiesti da Aptus Health. Per esempio, a titolo esemplificativo, (1) se siete stati scelti per partecipare ad uno dei sondaggi o programmi delle nostre Società Partner, potremmo condividere le vostre Informazioni personali con i promotori del sondaggio o del programma nel momento in cui comunichiamo i risultati dei sondaggi o del programma ai promotori stessi; e (2) se avete accesso ai nostri Servizi attraverso un sito web con marchi condivisi, potremmo condividere le vostre Informazioni personali con il fornitore di tale sito web con marchi condivisi. Nel primo esempio, le vostre Informazioni Personali saranno trattate ai sensi dell'informativa sulla privacy della nostra Società Partner, che vi sarà presentata in quel momento. Nel secondo esempio, le vostre Informazioni Personali saranno trattate sia ai sensi della presente Informativa sulla Privacy che a qualsiasi altra informativa sulla privacy pubblicata dal nostro fornitore di siti web con marchi condivisi.

Esistono alcuni casi specifici limitati in cui le Informazioni Personali potrebbero essere condivise con i fornitori accreditati di Educazione Continua in Medicina (Continuing Medical Education, “CME”) per adempiere ai loro obblighi di segnalazione al Comitato per l'Accreditamento degli eventi di Educazione Continua in Medicina (Accreditation Council for Continuing Medical Education, “ACCME”) e altri organismi di accreditamento. Non controlliamo le pratiche relative alla privacy di tali terze parti.


Divulgazione per legge

Aptus Health potrebbe utilizzare o divulgare le Informazioni Personali se crede in buona fede che tale utilizzo o divulgazione sia necessario (a) ad aiutare ad identificare qualsiasi persona che tenta di introdursi o di danneggiare i nostri siti web o un altro tipo di proprietà, (b) ad indagare, impedire o mitigare le attività illecite, (c) ad ottemperare alla legge applicabile, (d) a rispondere a citazioni in giudizio o richieste di garanzia a Aptus Health, oppure (e) a proteggere o a difendere i diritti o le proprietà di Aptus Health e dei propri clienti. Senza limitazioni a quanto indicato sopra, potremmo condividere le Informazioni Personali con gli organismi incaricati dell'applicazione della legge, se crediamo di essere in possesso delle prove relative ad una violazione della sicurezza di un computer o delle leggi pertinenti.

Aptus Health potrebbe utilizzare o divulgare le Informazioni Personali se crede in buona fede che tale utilizzo o divulgazione sia necessario (a) ad aiutare ad identificare qualsiasi persona che tenta di introdursi o di danneggiare i nostri siti web o un altro tipo di proprietà, (b) ad indagare, impedire o mitigare le attività illecite, (c) ad ottemperare alla legge applicabile, (d) a rispondere a citazioni in giudizio o richieste di garanzia a Aptus Health, oppure (e) a proteggere o a difendere i diritti o le proprietà di Aptus Health e dei propri clienti. Senza limitazioni a quanto indicato sopra, potremmo condividere le Informazioni Personali con gli organismi incaricati dell'applicazione della legge, se crediamo di essere in possesso delle prove relative ad una violazione della sicurezza di un computer o delle leggi pertinenti.


PROTEZIONE DEI VOSTRI DATI



Aptus Health ha in atto una serie di misure di sicurezza per aiutare a proteggere le vostre Informazioni Personali dall'accesso non autorizzato, dalla perdita, dalla divulgazione, dall'alterazione, dalla distruzione o dall'uso illegale. Sebbene nessun servizio online possa garantire la sicurezza assoluta delle vostre informazioni, ci impegniamo ad implementare protezioni fisiche, tecniche e amministrative appropriate, come descritto in seguito.

Applichiamo le misure di sicurezza richieste dal Codice sulla Privacy, compreso, per esempio, l'Allegato B del Codice sulla Privacy (Disciplinare tecnico in materia di Misure minime di Sicurezza). Inoltre, i sistemi informatici e i programmi software sono configurati per ridurre al minimo l'utilizzo di dati personali e identificativi che sono utilizzati soltanto nel caso sia necessario per finalità specifiche che sono perseguite di volta in volta.

Tali procedure comprendono l'utilizzo di firewall, connessioni sicure sui nostri siti web e spesso l'utilizzo di livelli di socket sicuri (Secured Socket Layers, SSLs) per criptare le pagine che raccolgono Informazioni personali. Le Informazioni personali sono memorizzate su server con accesso limitato e l'accesso fisico ai nostri server richiede un'autorizzazione e un'autenticazione individuale. Possono accedere alle Informazioni personali soltanto i dipendenti o i contraenti autorizzati di Aptus Health che svolgono funzioni consentite. Inoltre, ad ogni dipendente o contraente di Aptus Health è richiesto di firmare un accordo di riservatezza che gli/le richiede di mantenere riservate tutte le Informazioni personali degli utenti e dei clienti. Formiamo regolarmente i nostri dipendenti e i nostri contraenti riguardo all'utilizzo e al trattamento corretto delle Informazioni personali. I dipendenti e i contraenti che violano le presenti politiche potrebbero essere soggetti ad azioni disciplinari, alla cessazione del rapporto di lavoro e ad azione legali. Ai nostri Fornitori di Servizi è inoltre richiesto di adottare misure di sicurezza simili a quelle della Aptus Health. Tuttavia, vi chiediamo di mantenere riservate le vostre informazioni di accesso e le password come protezione aggiuntiva.

Trattiamo i dati personali principalmente attraverso mezzi elettronici e automatici le cui procedure e logiche sono definite secondo le finalità specificate nella presente Informativa. Potremmo anche utilizzare mezzi non elettronici per trattare i dati personali. I dati personali saranno memorizzati e trattati attraverso un sistema elettronico di proprietà di AH e gestito da AH o da terze parti che forniscono servizi tecnici a AH.

Utilizzando i Servizi oppure fornendoci le Informazioni Personali, acconsentite che potremmo comunicare con voi elettronicamente riguardo alla sicurezza, alla privacy, a questioni amministrative relative al vostro utilizzo dei Servizi.


AGGIORNARE I VOSTRI DATI



In ogni momento potrete esercitare i diritti riconosciuti dall'Articolo 7 del Codice sulla Privacy, compresi, per esempio, il diritto di ottenere una conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che vi riguardano, di verificare il loro contenuto, la loro origine, la loro esattezza, di chiederne l'integrazione, l'aggiornamento, la modifica, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco per violazione delle leggi, di opporvi al trattamento dei dati per un motivo legittimo, per esempio di opporvi al trattamento per finalità di marketing.

Ci auguriamo che sarete in grado di assumere un ruolo attivo nella vostra esperienza con noi. Vi consigliamo vivamente di confermare e di aggiornare regolarmente il vostro profilo. Potete aggiornare o modificare il vostro profilo, che comprende le Informazioni Personali, in qualsiasi momento online oppure contattandoci tramite email o per posta ad uno degli indirizzi indicati in seguito. Potrete richiederci di cancellare le vostre Informazioni Personali, ma facciamo presente che potrebbe esserci richiesto di conservare queste informazioni e di non cancellarle (oppure di conservarle per un certo periodo di tempo, nel qual caso rispetteremo la vostra richiesta di cancellazione soltanto dopo aver soddisfatto tali requisiti). Quando cancelliamo qualsiasi tipo di informazione, queste saranno cancellate dal database attivo, ma potrebbero rimanere nei nostri archivi. Rispetteremo la vostra richiesta di accedere alle vostre Informazioni Personali entro 30 giorni. Quando aggiornate il vostro profilo, potete selezionare il tipo di messaggi e di comunicazione che desiderate ricevere, aspetto che personalizzerà ulteriormente la vostra esperienza come descritto in seguito. Le informazioni di contatto per aggiornare i vostri dati sono fornite in seguito.

Come previsto dal Codice sulla Privacy, la vostra capacità di accedere e correggere le vostre informazioni personali potrebbe essere limitata nel caso in cui l'accesso e la correzione delle informazioni potrebbero: inibire la capacità di AH di ottemperare ad un obbligo legale o etico, inibire la capacità di AH di indagare, esercitare o difendere rivendicazioni legali, comportare la divulgazione delle informazioni personali di terze parti, la violazione di un contratto oppure la divulgazione di segreti commerciali o di altre informazioni aziendali proprietarie che appartengono a AH o a una terza parte.


SCELTE



Come descritto in precedenza, potremmo periodicamente fornirvi (tramite email, posta, telefono oppure fax) delle comunicazioni che promuovono i Servizi di Aptus Health, delle nostre Società Partner e/o altre terze parti. Quando ricevete comunicazioni di marketing da parte nostra, potrete indicare la preferenza di smettere di ricevere ulteriori comunicazioni “annullando la sottoscrizione” (a) tramite le istruzioni per l'annullamento fornite nella comunicazione che ricevete oppure (b) contattandoci direttamente (vedi le informazioni di contatto in seguito). Nonostante le preferenze di comunicazione da voi indicate, potremmo inviarvi un avviso riguardo a qualsiasi aggiornamento della nostra Informativa sulla Privacy e altre comunicazioni relative ai servizi e non relative al marketing. Ove richiesto dalla legge, otterremo il vostro consenso prima di inviarvi qualsiasi comunicazione promozionale.

Per ricevere istruzioni su come modificare le vostre preferenze sulla privacy, per esercitare il vostri diritti di privacy, per accedere alle vostre informazioni, per aggiornare le vostre informazioni, oppure per qualsiasi altra domanda relativa alla privacy o alla protezione dei dati, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo email Univadis.Italia@AptusHealth.com  oppure:

Aptus Health, Inc.
Attn: Customer Service
55 Walkers Brook Drive
Reading, MA 01867-3274
Numero di telefono: 800.794.6757


MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY



La presente Informativa sulla Privacy è soggetta a revisione occasionale. Se effettueremo modifiche sostanziali del modo in cui utilizziamo le vostre Informazioni Personali, ve lo comunicheremo inviandovi una email all'ultimo indirizzo email che ci avete fornito oppure pubblicando un avviso in modo evidente sui nostri siti web. Ove richiesto, otterremo anche il vostro consenso. Le modifiche saranno efficaci immediatamente per i nuovi utenti dei nostri Servizi.


ALTRE INFORMAZIONI RILEVANTI



a) Utenti che si trovano al di fuori degli Stati Uniti. Le vostre informazioni personali potrebbero essere oggetto di trattamento nel paese in cui sono state raccolte e/o in altri paesi, compresi gli Stati Uniti, dove le leggi relative al trattamento delle informazioni potrebbero essere meno rigorose rispetto alle leggi del vostro paese. Per tale trasferimento di informazioni personali dallo Spazio Economico Europeo (SEE) ai paesi extra-SEE, Aptus Health si avvale di garanzie supplementari quali le Clausole Contrattuali Tipo.

b) Collegamenti ad altri siti web. Alcune funzionalità dei nostri Servizi contengono collegamenti ad altri siti web e ad altri servizi online. Se scegliete di visitare un servizio di una terza parte o di un'inserzionista facendo clic su un banner pubblicitario o su un altro collegamento, sarete indirizzati al sito o al servizio online di tale terza parte. Il fatto che noi forniamo un collegamento ad un sito web, presentiamo un banner pubblicitario, oppure un altro tipo di pubblicità non consiste in un'approvazione, un'autorizzazione o la rappresentazione della nostra affiliazione a tale terza parte, non consiste nemmeno in un'approvazione delle loro politiche o prassi riguardo alla privacy o alla sicurezza delle informazioni. La presente Informativa sulla Privacy non è applicabile ai siti web o al contenuto di tali terze parti e non esercitiamo alcun tipo di controllo sui siti web o sui servizi di terze parti. Vi incoraggiamo a leggere le informative sulla privacy relative ai siti web e ai servizi di tali terze parti.



Informativa sulla Privacy aggiornata il 01-12-2016